Chi sono
Giulia, artista e tatuatrice, classe 1997
Da sempre appassionata di disegno e storia dell'arte, nel corso degli anni ho maturato una solida esperienza nel settore e mi sono presto avvicinata al meraviglioso mondo del tatuaggio.
Tra passione e professione
Nel 2018 ho iniziato a lavorare come insegnante, ma ho sempre continuato a nutrire la mia più grande passione dipingendo e partecipando a diversi workshop di disegno. Nel 2020 ho iniziato ad appassionarmi al mondo del tatuaggio e ho cominciato a realizzare i primi progetti su carta. In quel periodo è nato il sogno di concretizzare la mia passione in una professione.
Formazione
Nel 2021 ho deciso di seguire un corso specializzato per imparare a tatuare: mi sono iscritta alla Giordano Tattoo Academy presso il KORG Tattoo Studio a Bellinzona, dove ho svolto la formazione teorica e pratica, il seminario igienico-sanitario e ho conseguito il diploma di tatuatrice.
Esperienza in ambito artistico
Nel 2019 ho vinto il Premio Sylva Galli della Città di Locarno per la migliore produzione grafico-pittorica. Nello stesso anno ho collaborato con la manifestazione letteraria PiazzaParola, fondata dalla Società Dante Alighieri della Svizzera italiana, in qualità di illustratrice e scenografa.
Nel 2021 ho allestito la mia prima esposizione artistica, presentando i miei dipinti al pubblico in una piccola mostra antologica presso il centro culturale Spazio Elle a Locarno.
Nel tempo libero continuo sempre a dipingere e realizzo anche dipinti su commissione. Una parte delle mie opere è esposta sulle pareti del mio studio.
Info e contatti
Via S. Francesco 12
6600 Locarno
Aperto su appuntamento